Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Pellegrinaggi a Lourdes con l’UNITALSI

Sono aperte le iscrizioni del nostro più importante appuntamento, il Pellegrinaggio a Lourdes. Queste sono le date dei pellegrinaggi del 2014:
18 – 24 giugno in treno da Pisa con un’animazione particolare per bambini e famiglie
14 – 20 settembre in treno ed in aereo da Grosseto .
Per coloro che fossero intenzionati a partecipare o ci stanno pensando da tempo, quest’anno potrebbe essere l’occasione per decidere di vivere un’esperienza alla riscoperta della bellezza della nostra fede.
Il pellegrinaggio è un’esperienza particolare che tocca il cuore e che scuote sempre la coscienza delle persone. A Lourdes Maria aiuta a rivedere il nostro percorso umano e spirituale, a guardare dentro la nostra anima attraverso lo sguardo del sofferente, a comprendere che possiamo trovare la “carezza e l’abbraccio ”di Dio Padre nell’amore di tanti fratelli e sorelle che vivono insieme la stessa fede, con straordinaria forza e coraggio. Rita Coruzzi, una giovane giornalista disabile a Lourdes, in un momento difficile della sua vita, ha ricevuto la grazia della conversione del cuore, che possiamo leggere nelle parole di questa sua breve riflessione: “oggi vivo serena perché ho capito che la mia missione è proprio quella di stare sulla carrozzina e di testimoniare l’amore di Dio per gli uomini… Maria mi ha indicato che Gesù è la mia carrozzina e che io Gli sono seduta in braccio”. Questo è il grande miracolo di Lourdes: incontrare il Disabile o il Malato che, consapevole del proprio compito di testimone nella vita e nella Chiesa, diventa Vangelo vivo per tutti.