Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Pellegrinaggio diocesano giubilare a Roma

Anche se il Santo Padre ha voluto che venissero aperte in ogni diocesi del Mondo molte “porte della Misericordia”, attraversando le quali si potesse ottenere l’indulgenza plenaria – e noi ne abbiamo ben tre in Diocesi (Pitigliano, Cerreto e Monte Argentario) -, l’Ufficio diocesano per i pellegrinaggi ha organizzato un comune pellegrinaggio diocesano per sabato 16 aprile presso la Basilica di San Pietro e attraversare così la “Porta Santa” nella Città che ha visto la testimonianza di San Pietro e San Paolo e di una innumerevole schiera di Martiri.
Il programma della giornata inizia con il ritrovo nella chiesa parrocchiale di S. Gregorio VII (Via S. Gregorio VII) alle 9:30 per l’inizio della celebrazione in preparazione al Giubileo; alle 11:00 è previsto il Passaggio della Porta Santa ed alle 12:00 celebreremo la Santa Messa presso l’Altare della Cattedra nella basilica stessa.
Ogni parrocchia si organizzerà autonomamente per il pranzo ed il pomeriggio; le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 Aprile a D. Tito (cell. 347.7344247 – 0564-862800) e dovrà essere raccolta la somma di euro 5,00 per ogni partecipante per l’acquisto del segno di riconoscimento e per le spese di segreteria. I sacerdoti sono invitati a portare il Camice e le stole di colore viola e bianca.