Anche quest’anno la nostra Diocesi propone otto giorni in Terra Santa, intensi di preghiera, di cultura e di condivisione dove il Signore Gesù è stato annunciato alle genti, è nato, dove ha predicato il Vangelo, dove è stato crocifisso ed è risorto. Un pellegrinaggio dove a Pentecoste, nel Cenacolo, è nata la Chiesa, casa e scuola di Comunione.
Quella del pellegrinaggio diocesano è un’occasione unica, perché possiamo affrontare e approfondire direttamente nei luoghi santi il tema della fede; perché lì possiamo verificare e rafforzare il nostro impegno cristiano e rendere più vera e salda la nostra conversione. È, insomma, un momento privilegiato anche per condividere insieme la gioia di un’esperienza spirituale molto importante, che ci aiuterà a testimoniare con coraggio e convinzione la fede, la speranza e la carità.
Per informarsi e per iscriversi è possibile rivolgersi ai referenti indicati sia nel volantino che nella scheda di iscrizione e che potete anche scaricare (oltre che richiedere alla Segreteria pastorale in curia).
Tenete inoltre presente che dal 4 al 13 agosto 2014 insieme all’Ufficio di pastorale giovanile e all’economo, abbiamo già in programma il pellegrinaggio dei giovani in Terra Santa: esperienza unica da non perdere.