Con fortissima esortazione del nostro Vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, anche quest’anno la Diocesi propone dal 13 al 20 aprile otto giorni intensi di preghiera e di condivisione in Terra Santa, con la novità dell’inserimento nel programma anche della Giordania.
Quella del pellegrinaggio diocesano è un’occasione unica perché noi e i nostri fedeli possiamo affrontare e approfondire direttamente nei luoghi santi il tema della fede, per verificare e rafforzare l’impegno cristiano e per rendere ancora più radicata la Parola di Dio nella vita quotidiana.
Come potrete vedere dal programma allegato, il viaggio è molto ricco e anche impegnativo, perché in otto giorni cercheremo di dare la possibilità di visitare più luoghi santi possibili. Noterete che la quota di partecipazione è un pochino più alta degli anni passati, dovuta al fatto che il periodo è considerato altissima stagione e perché sono incluse le alte tasse di frontiera per entrare in Giordania. Tuttavia, non passando per agenzie intermedie, riusciamo come al solito ad offrire un viaggio un po’ più economico e sicuramente costruito ad hoc secondo le nostre esigenze.
In ogni caso, su esplicita richiesta del Vescovo, incoraggiate i fedeli a non perdere questa opportunità, in quanto si tratta di un’occasione veramente unica che la Diocesi offre alla nostra gente.
Per informarsi è possibile rivolgersi all’Ufficio Economato della Diocesi (don Marco o Valeria) e potrete anche scaricare dal sito diocesano il materiale divulgativo e la scheda di iscrizione, come anche potrete richiederlo in Economato o in Cancelleria.
È anche importante rispettare le date indicate come scadenze, sia per l’iscrizione che per il saldo, al fine di facilitare le nostre operazioni di prenotazione e garantire un soggiorno piacevole e confortevole. Un caro saluto a tutti.
Don Marco