Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Perdono di Assisi. Due appuntamenti in Diocesi

Come ogni anno da tempo immemorabile, a Scansano presso l’antica chiesa francescana di San Pietro al Petreto, la Vicaria del Nord Albegna invita a partecipare e celebrare il Perdono d’Assisi il 1° agosto. La celebrazione vedrà la partecipazione del nostro Vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti e sarà divisa in due momenti: alle ore 17:00 le Confessioni ed alle ore 18:00 la Santa Messa.
Al Saragiolo l’appuntamento è al Leccio delle Ripe alle 16:30 di sabato 2 agosto, con la celebrazione del Sacramento della Confessione ed a seguire la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo.
Il Perdono d’Assisi consiste in uno speciale momento di grazia, ottenuto dalla richiesta di San Francesco a Papa Onorio III oltre 700 anni fa, che permette a chi vi partecipa con fede e segue le necessarie disposizioni, di acquisire l’indulgenza plenaria per sé o per un caro defunto. Ma questo incontro è anche diventato l’occasione per vivere una forte esperienza di Chiesa locale e di preghiera fatta in comunione e in un clima di grande familiarità.