la festa di Pasqua è da poco passata e con essa, come ogni anno, si avvicina il nostro tanto atteso appuntamento diocesano: ‘il Monte’, che per noi significa giorni intensi di preghiera, meditazione e ascolto della parola di Dio, condivisione e comunione con i nostri amici malati, protagonisti di questa bella esperienza di Chiesa. Il nostro vescovo S.E.R. Mons. Guglielmo Borghetti sarà presente fin dal primo momento dell’accoglienza dei Malati e nell’intera Giornata diocesana per vivere insieme a tutti i momenti salienti della ‘XXIII Edizione del Monte’, che si svolgerà da mercoledì 16 a sabato 19 maggio 2012 come di consueto presso il Convento dei Padri Passionisti sul Monte Argentario.
Troverete il programma e le informazioni necessarie per il personale, i malati e i pellegrini, nel depliant allegato. Per i barellieri e le dame sono previsti come sempre alcuni appuntamenti formativi che desidero sottolineare per evidenziarne l’importanza e per invitare alla partecipazione:
– sabato 14 aprile Giornata di spiritualità a Roma
– giovedì 3 maggio Corso di formazione sanitaria a Porto S. Stefano
– martedì 8 maggio Incontro tecnico organizzativo a Porto S. Stefano
– lunedì 14 maggio Veglia di preghiera in Duomo ad Orbetello.
L’esperienza del Monte è aperta a tutti: nel mondo del volontariato in generale e in modo particolare durante i giorni del Monte, c’è bisogno di persone di buona volontà che si impegnino per i più fragili e si spendano con generosità a favore del prossimo più bisognoso. In questo tempo di sfida solo seminando il bene con amore ed entusiasmo riusciremo a dare un segnale di speranza e ad offrire alle future generazioni un mondo migliore.