Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Rinviato il Pellegrinaggio dei giovani in Terra Santa

Con grande dispiacere mi trovo a dover comunicare il rinvio del previsto “Primo Pellegrinaggio dei giovani  in Terra Santa” previsto  dal 4 al 14 agosto p.v., pellegrinaggio, peraltro, atteso e preparato con tanta passione  e competenza; la situazione di grave crisi in quella Terra benedetta sconsiglia in questo momento la nostra visita.
All’orizzonte, purtroppo, non appaiono segni di distensione, ma solo di  preoccupante confusione ed incertezza. Ciò che non possiamo fare oggi lo faremo nei giorni della pace che imploriamo s’affrettino a venire. Il Signore ascolti il grido e la preghiera degli uomini di buona volontà, sostenga l’impegno di coloro che stanno assiduamente lavorando per la cessazione delle ostilità – gli “artigiani della pace” (Papa Francesco) – e aiuti il Medio Oriente a vedere presto  un futuro di serenità.
+ Guglielmo Borghetti, vescovo
 
P.S.: L’incontro previsto per il 30 luglio a Manciano si terrà come da programma, in modo da potersi confrontare su altre possibili date! E’ importante essere presenti tutti quanti gli iscritti al Pellegrinaggio!