Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Servizio civile regionale: disponibili 7 posti alla Caritas Diocesana

La Caritas diocesana di Pitigliano-Sovana-Orbetello è uno degli enti presso i quali giovani fra i 18 e i 29 anni potranno svolgere otto mesi di servizio civile regionale. I giovani selezionati percepiranno un contributo mensile di 433,80 euro per otto mesi.
Chi può presentare la domanda?
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, siano regolarmente residenti in Italia, abbiano un’età compresa fra i 18 e i 29 anni (compiuti), siano inoccupati, inattivi o disoccupati.
Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo servizio civile o che abbiano avuto, nell’ultimo anno e per almeno sei mesi, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con Caritas.
 
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI SERVIZIO CIVILE: ISTRUZIONI PER L’’USO
Come presentare domanda?
La domanda, corredata di curriculum (datato e firmato in forma autografa) e di una autocertificazione scaricabile dal sito della Regione (http://giovanisi.it/2016/11/16/servizio-civile-regionale-bando-per-2-129-giovani/), può essere inviata solo on line collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC a partire dal 17 novembre fino al 16 dicembre.
Come compilare la domanda?
La domanda può essere compilata collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata dalla Regione e un lettore smart card; oppure accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione.
Termini di presentazione della domanda
Il giovane può inviare la propria candidatura dal 17 novembre 2016 ed entro e non oltre il 16 dicembre 2016. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile. 
 
Il progetto che riguarda Caritas Diocesana di Pitigliano -Sovana- Orbetello è “ACCANTO AI POVERI” Pitigliano 2016.
Per ulteriori informazioni: i giovani interessati possono rivolgersi a Caritas presso la sede di via Gioberti – 127 Orbetello, telefono 0564/ 850042 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:30, oppure inviando una email a: caritaspso@virgilio.it.