Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Solenne conclusione dell’Anno della Fede

Come auspicato dal Santo Padre Benedetto XVI nella Lettera Apostolica “Porta fidei”, con la quale indisse l’Anno della Fede che stiamo ancora vivendo, la nostra Diocesi è convocata ad una importante e solenne celebrazione eucaristica il prossimo 24 novembre, Solennità di Cristo Re e Signore dell’Universo,  nell’Antica Cattedrale di Sovana alle ore 17:00, nella quale si concluderà questo tempo di grazia che è l’anno della Fede.
Ogni Diocesi vivrà questo momento solenne, in cui saremo chiamati a «confessare la fede nel Signore risorto nelle nostre Cattedrali e nelle chiese di tutto il mondo» (Benedetto XVI, Lett. ap. Porta fidei,n. 8.).
Il Vescovo ha disposto quindi la sospensione della celebrazione delle Sante Messe vespertine in tutte le chiese parrocchiali -e non- della Diocesi, nella domenica 24 novembre. Questo per rendere possibile la presenza di tutti i sacerdoti e diaconi permanenti alla Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo; inoltre raccomanda ai parroci di spiegarne il profondo significato ecclesiale e di facilitare in ogni modo la partecipazione dei fedeli alla Solenne Celebrazione esortandoli opportunamente alle Sante Messe di domenica 17 novembre.