Il 19 ottobre è per la Comunità di Neghelli un momento importante: la festa di San Paolo della Croce a cui è dedicata la chiesa che sorge nel cuore di Neghelli e che ha compiuto l’anniversario di 35 anni dalla dedicazione, avvenuta il 19 ottobre 1987. Prima della costruzione della Chiesa l’assistenza religiosa era svolta in locali di fortuna e nel 1964 trovava un provvisorio adattamento con una Cappella prefabbricata, intitolata a San Paolo della Croce, il grande apostolo dell’Argentario, di Orbetello e della Maremma.
E’ stato finalmente possibile, dopo il lungo periodo del Covid, celebrare di nuovo insieme questa festa che è culminata con la Santa Messa e la processione per le vie del quartiere, seguita da un momento conviviale nel Salone Parrocchiale.
I ragazzi del catechismo erano presenti alle celebrazioni e per molti di loro era la prima volta che vivevano la festa del patrono di Neghelli e che si avvicinavano alla figura del Santo. L’immagine in bianco e nero è una foto della consacrazione al culto della prima chiesina prefabbricata neghellese con Padre Stella e il priore don Umberto Ottolini.