‘Non dobbiamo avere paura della bontà, anzi neanche della tenerezza!’.
Queste le prime parole di Papa Francesco. Questo lo slancio verso un nuovo anno, una ‘nuova’ voce che ci stordisce, ci prende alla sprovvista, ma al tempo stesso una boccata d’aria che ci fa riprendere, ci dice di ‘lasciarci andare’. E quale figura migliore, prototipo della tenerezza, possiamo trovare se non quella del bambino?
Il nostro Maggio sarà dedicato proprio a loro: i bambini.
E allora via con la FESTA DEGLI INCONTRI che si svolgerà a Manciano il 1 maggio dalle 10 alle 16:30. Ci accoglierà una Villa Aldi Mai festosa e orgogliosa di contenere per una giornata una bella carica di energia. La giornata sarà dedita a festeggiare il neo-cinquantenne ‘Concilio Vaticano II’: i nostri ragazzi hanno avuto modo di conoscerlo, analizzarlo o per lo meno sentirne parlare nei mesi passati. E proprio su questo si sono concentrati, producendo dei lavori con i quali ogni parrocchia ha partecipato al Concorso diocesano indetto dall’AC, ma aperto ad ogni gruppo parrocchiale e che verrà premiato il 1 maggio.
Tale concorso aveva come incipit: ‘Anche i fanciulli hanno la loro attività apostolica. Secondo le proprie forze sono veri testimoni viventi di Cristo tra i compagni’ (Apostolicam Actuositatem). Come poter essere testimoni? Quale è l’apostolato dei ragazzi?
Proprio in questa occasione potremo festeggiare, giocare e pregare’ pregare nella Messa presieduta dal nostro Vescovo Borghetti alle ore 11:30 nella Chiesa di San Leonardo; pregare cantando; pregare divertendoci; pregare stando insieme, perché ‘Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro’ (Mt 18,20).”
Questi sono i video che sono attualmente i gara:
video pitigliano www.youtube.com/watch?v=N_KMTba9_1A&feature=youtu.be
video fonteblanda www.youtube.com/watch?v=580NUXRrqnw&feature=youtu.be
video neocatecumenali www.youtube.com/watch?v=aFe-ELawsh8&feature=youtu.be