Una Diocesi formato famiglia

Venerdì 1 maggio tutta la grande famiglia diocesana all'Isola del Giglio!

L’Ufficio della Pastorale Familiare, l’Azione Cattolica, l’Ufficio della Pastorale Giovanile e l’Ufficio Catechistico, invitano tutti quanti ad una giornata di festa e di spiritualità interamente dedicata alla “Famiglia Diocesana” venerdì 1 maggio all’Isola del Giglio.
L’intera giornata sarà incentrata sul tema della “Famiglia Diocesana” nutrita dalla Parola di Dio (da qui lo slogan “DIOCESI FORMATO FAMIGLIA”).
La partenza per L’isola del Giglio da Porto Santo Stefano sarà alle ore 8:30 con il traghetto Maregiglio e il ritorno dall’Isola alle ore 18:00 con il traghetto Toremar.
La mattina sarà allietata dai giochi a tema per le famiglie con i loro bambini, mentre gli adulti che lo vorranno potranno fare una escursione a Giglio Castello (a pagamento). Dopo aver consumato il pranzo al sacco gli adulti potranno partecipare ad un incontro-testimonianza su tematiche familiari, mentre bambini e ragazzi saranno chiamati a vivere percorsi di animazione con gli educatori di AC, con gran finale del concorso “non di solo pane”.
Infine nella Chiesa Parrocchiale tutti insieme celebreremo la Santa Messa. Al termine della celebrazione potremo imbarcarci nel traghetto.
Questa lettera è un invito a partecipare anche ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose, che potendo trascorrere una conviviale giornata con le famiglie, doneranno loro la preziosa possibilità di sperimentare da vicino la bellezza delle vocazioni presenti nella Chiesa.
Vi invitiamo cortesemente di diffondere l’evento in modo capillare tramite i bambini del catechismo, in oratorio, locandine, avvisi alla fine della Santa Messa, ed ogni altro mezzo a vostra disposizione: è una bella opportunità di crescita per le famiglie e per ogni fedele, per questo l’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che si sentono parte della Famiglia Diocesi.
E’ possibile prenotarsi presso il proprio parroco indicando il nome della famiglia e l’età dei partecipanti; la relativa quota di partecipazione riguardante il costo del traghetto è così definita:
– euro 25,00 a persona (adulto o bambino)
– euro 50,00 per nuclei familiari da 2 persone
– euro 50,00 per nuclei familiari da 3 persone
– euro 15,00 a persona per nuclei familiari superiori a tre persone
– i bambini sotto i tre anni non pagano
Per esigenze di traghetto il termine delle iscrizione è improrogabilmente fissato al 15 Aprile data nella quale dovranno essere forniti i dati alla casella mail famiglia@diocesipitigliano.it o in alternativa a numero 393/0254991.
Ogni parrocchia organizzerà il viaggio verso Porto Santo Stefano in modo autonomo. Per chi si recherà in auto suggeriamo di arrivare con congruo anticipo ed eventualmente prenotare il parcheggio (parcheggio Viaggi Vacanze tel 0564-870694).
In caso di maltempo la giornata si svolgerà presso la Chiesa del Pozzarello. Affidandoci alla Santa Famiglia di Nazaret vi ringraziamo per la preziosa collaborazione.