Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Una nuova monaca al Cerreto. Un dono per tutta la Diocesi!

Sabato 24 maggio, alle ore 10:30 nel Santuario dell’Addolorata al Cerreto di Sorano, una delle novizie del Monastero “Janua Coeli”, Licia, farà la professione religiosa nell’Ordine dei Fratelli della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.
Licia ha tanto desiderato scalare il Monte, salire la vetta del Carmelo e, da attenta scalatrice, ha messo un passo dopo l’altro tenendo fisso lo sguardo su Gesù. Sa di aver ricevuto un dono grande per un atto di misericordia del Signore e si impegna a corrispondere al Suo sguardo su di lei.
Il rito della professione è inserito nella Celebrazione della Santa Messa, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Guglielmo Borghetti, presso il Santuario dell’Addolorata. 
La Comintà delle Monache Carmelitane nella nostra Diocesi è un dono preziosissimo, di cui rendere grazie continuamente a Dio; con la loro continua preghiera arricchiscono la vita del Corpo Mistico di Cristo, che è la Chiesa, e si inseriscono pienamente nell’attività della Diocesi. Una professione religiosa non è quindi un evento “privato” di una singola persona o di una comunità ristretta, ma è un dono per tutta la Diocesi!