Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Veglia di preghiera per le vocazioni

La quarta domenica di Pasqua, tradizionalmente chiamata “del Buon pastore” a motivo del tema evangelico, è anche la Giornata di preghiera per le vocazioni, in particolare quelle di speciale consacrazione. In preparazione a questa domenica e, soprattutto, in vista dell’ordinazione diaconale dei nostri seminaristi Carlo Brizzi e Stefano Scotto e del conferimento del lettorato a Francesco Girelli, l’Ufficio per la pastorale giovanile e vocazionale propone a tutta la Diocesi un momento di preghiera per chiedere al Signore nuove e sante vocazioni al sacerdozio ed alla vita consacrata. L’appuntamento sarà per giovedì 4 maggio alle ore 21:00 nella chiesa parrocchiale di Albinia e sono invitati in particolar modo i giovani: la struttura della Veglia è quella proposta dal Centro nazionale per le Vocazioni ed avremo la possibilità di ascoltare anche la testimonianza dei due candidati al diaconato!