Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello

Vestizione dei Novizi dei Passionisti

Sono trascorsi poco più di due mesi, da quando abbiamo dato inizio canonico, a questo nuovo anno di noviziato. Era lo scorso 8 settembre. . .
In questo tempo trascorso qui, nella “culla” della Congregazione; qui dove tutto ha avuto inizio, grazie all’esperienza di San Paolo della Croce nostro Padre; ci siamo ritrovati anche noi, provenienti da varie parti, a dare “inizio” a un’esperienza che ci introduce più da vicino alla vita religiosa passionista.
Consapevoli del dono ricevuto da Dio: la vocazione, non per i nostri meriti ma per un dono gratuito da parte del Padre, abbiamo detto il nostro “fiat” e sostenuti dalla sua grazia continuiamo il nostro cammino, malgrado le nostre pochezze e miserie.
Pertanto con gioia vi annunciamo che il 21 novembre p.v. avrà luogo presso il ritiro della Presentazione, il rito della vestizione e saremo “vestiti a lutto in
memoria della Passione e Morte di Gesù, ed acciò non ci scordiamo mai d’averne con noi una continua e dolorosa rimembranza”.
Vi chiediamo umilmente oggi e sempre di sostenerci con la preghiera, affinché il Signore si degni di benedirci e di concederci le grazie necessarie al nostro stato.
 
I novizi