Orbetello Scalo, San Giuseppe Benedetto Cottolengo

Orbetello
Toscana
Italia
Parrocchia costituita il 1 novembre 1941 con territorio staccato dalla Parrocchia di S. Biagio di Orbetello. L'agglomerato di Orbetello Scalo, sorto con la stazione ferroviaria sul finire del XIX secolo, si è andato negli ultimi tempi notevolmente espandendosi con la costruzione di nuovi complessi residenziali e commerciali. La Chiesa Parrocchiale, intitolata a S. Giuseppe B. Cottolengo, è stata consacrata l'11 giugno 1967 e fa parte di un complesso comprendente la Chiesa stessa, la sacrestia, la cappella del Battistero e l'ufficio parrocchiale. All'interno della Chiesa sono presenti elementi di arte moderna quali un crocifisso del pittore Maovaz e una via Crucis del pittore Marchesi eseguiti rispettivamente nel 1967 e 1970. Nel territorio della Parrocchia è presente anche la piccola Chiesa della Madonna delle Vigne, meta secolare di devozione mariana, che dal 1941 al 1967 ricoprì il ruolo di Chiesa Parrocchiale.
, 58016, Orbetello Scalo, Italia