Selvena, San Nicola da Tolentino

Castell'Azzara
Toscana
Italia
Parrocchia costituita in epoca medievale, sorge nella frazione di Selvena del Comune di Castel'Azzara, che ebbe il proprio sviluppo edilizio nella seconda metà del secolo XX grazie all'attività mineraria che portò nelle famiglie un certo lavoro e benessere. La Chiesa Parrocchiale veniva solennemente consacrata il 5 ottobre 1838 ad opera del vescovo Mons. Francesco Maria Barzellotti. Un importante restauro avvenne nel 1935 per iniziativa della Società mineraria "Monte Amiata" e degli operai disoccupati di Selvena, al tempo del Parroco Don Augusto Marricchi. L'interno della Chiesa, a croce latina, ha una superficie di circa 140 metri quadrati ed è coperto a volta. Due Cappelle, una dedicata a San Nicola e l'altra all'Addolorata, ne completano la struttura, semplice ma armoniosa. Il Campanile costruito nel 1850 accoglie tre campane e l'orologio pubblico.
, 58030, Selvena, Italia